NOVEMBRE

D

L

M

M

G

V

S

        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  

 

 

 

 

 

 

 

 

30/11/2007

Transalp bici da corsa dal 6.7.2008 - 12.7.2008

le iscrizioni che si esauriscono in pochissime ore apriranno

il 5 dicembre 2007 alle ore 12:00

 

29/11/2007 Vedi foto della castagnata di LUNEDI' in Maranza per il GS Alpini bike Povo (scusate il ritardo per la pubblicazione)

 

PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO

“ DOLOMITI SOTTO LE STELLE”

 

SKI ALP IN NOTTURNA

 

VENERDI’ 30 NOVEMBRE 2007

 

PRESSO LA SALA DELLA CULTURA “CAV.ALDO ZORZI”

ZIANO DI FIEMME

(gentilmente concessa dal comune di Ziano di Fiemme)

 

INIZIO DELLA SERATA ORE 20.30

 

Presenta John John

 

WWW.DOLOMITISOTTOLESTELLE.IT 

28/11/2007

Su RTTR questa sera alle ore 20:30 Michele Pasqualotto e Mauro Bonvecchio

condurranno SOTTOZERO

 

 

 

Nuovi attacchi SILVRETTA per sci alpinismo vai al link

27/11/2007

( fra il serio e il faceto) - La sindrome delle terze linee

La sindrome delle terze linee è una particolare sintomatologia che affligge in alcuni casi i ciclo amatori. I soggetti più a rischio appartengono di norma a Team numerosi

con buon numero di atleti di punta; i sintomi più evidenti si manifestano fin dai primi allenamenti che "il paziente" effettua con i nuovi compagni, (perchè assieme ai compagni

fa solo i primi due o tre) non partecipa alla vita associativa soprattutto se le iniziative sono a pagamento. Il soggetto affetto da sindrome da terza linea fa vita da separato

in casa, posteggia discretamente distante dai luoghi di ritrovo e non parla (se non invitato espressamente), con le punte del proprio Team. E' il più attento alle piccole discriminazioni e il primo a

 lamentarsi di presunti torti subiti. Non recrimina mai direttamente con chi di dovere ma confida a terze persone le proprie lamentele. Una terza linea ti guarda raramente negli occhi e se ti incontra,

 sfugge lo sguardo, centellina il saluto ed è sempre il più solerte a chiederti un completo o un giubbino in più. La terza linea dopo due o tre anni cambia Società, dove spera di diventare una seconda

 linea, ha un atteggiamento succube e di astio velato nei confronti dei compagni di squadra più dotati, colpevoli di classificarsi sempre davanti a lui e di ottenere qualche rimborso spese.

Di norma non chiede il nulla osta, ti fa sapere del suo cambio da voci di corridoio e non ricorda che il cartellino in essere (se avuto in forma gratuita) scade il 31 dicembre e non a ottobre.

(Articolo prelevato da www.fontanari.it)

26/11/2007 Ancora un podio per Zoeggeler.

Luge World Cup Calgary - Ancora un podio per Zoeggeler

Non si smentisce mai Armin Zoeggeler che dopo il successo di Lake Placid ottiene un altro podio (terzo posto) a Calgary

nella seconda prova di Coppa del Mondo. Successo per il tedesco Moeller che conquista così la quarta vittoria consecutiva

sul tracciato canadese

Luca Reboa / Eurosport

LA NORVEGIA VINCE LA STAFFETTA DI BEITOSTOLEN
 


 

La Norvegia, come da pronostico, si è aggiudicata il successo nella staffetta femminile di Beitostolen, pur dovendo patire più del previsto per avere ragione di Germania e Finlandia.
La gara si è risolta a metà dell’ultima frazione quando Marit Bjoergen ha fatto il vuoto lasciando sul posto Claudia Kuenzel e Pirjo Manninen.
Nella lotta per il secondo gradino del podio, Claudia Kuenzel è riuscita ad avere ragione di Pirjo Manninen, attaccando la finlandese sull’ultimo strappo prima dell’arrivo.
Quarto posto per Russia 1, con Natalia Korosteleva capace di rintuzzare il prepotente ritorno di Arianna Follis che ha regalato all’Italia la quinta moneta.

In prima frazione, Astrid Jacobsen aveva tentato da subito la fuga, ma, causa una caduta in un tratto in discesa, era stata poi raggiunta dalla Germania e dalle due formazioni russe.
Al termine della seconda frazione, si univa al gruppo di testa anche la Finlandia, grazie ad una prestazione da punto esclamativo di Aino Kaisa Saarinen, capace di recuperare una quarantina di secondi.
L’unico vero piccolo passaggio a vuoto della Norvegia avveniva in terza frazione. Infatti, Vibeke Skofterud, dopo aver alzato il ritmo nei primi due km., guadagnando terreno sulle avversarie, entrava in crisi venendo raggiunta e staccata dalla finlandese Roponen e dalla tedesca Kuenzel.
In ultima frazione, però, Marit Bjoergen riusciva a recuperare i secondi di distacco su Germania e Finlandia imponendosi senza patemi.

In casa Italia, prestazione convincente per tutte le frazioniste.
Stephanie Santer, schierata al lancio in alternato, è riuscita a contenere il distacco dalla testa nell’ordine dei trenta secondi.
Sabina Valbusa ha confermato di attraversare un buon momento di forma viaggiando sui tempi di Norvegia, Germania e Russia.
Antonella Confortola ha avuto il merito di guadagnare terreno sulla seconda formazione russa ed infine Arianna Follis ha fatto segnare il miglior tempo nell’ultima frazione.

Il miglior tempo in assoluto a skating è stato ottenuto da Evi Sachenbacher che ha preceduto di due la finlandese Roponen.
In alternato, invece, assolo della finlandese Saarinen che ha inflitto un distacco di 12 secondi alla russa Larisa Kurkina.


1° NORVEGIA I (Jacobsen-Johaug-Skofterud-Bjoergen) 55:30.7
2° GERMANIA I (Boehler-Zeller-Sachenbacher-Kuenzel) + 00:08.9
3° FINLANDIA (Sarasoja-Saarinen-Roponen-Manninen) + 00:13.2
4° RUSSIA I (Kurkina-Ivanova-Medvedeva-Korostela) + 00:44.0
5° ITALIA (Santer-Valbusa-Confortola-Follis) + 00:48.9
6° RUSSIA II (Ovchinnikova-Rotcheva-Tchekaleva-Iljina) + 01:07.3
7° NORVEGIA II (Steira-Muerer Stemland-Kristoffersen-Pedersen) + 01:15.5
8° SVEZIA (Bleckur-Rydqvist-Kalla-Hansson) + 01:16.3
9° REPUBBLICA CECA (Nyvltova-Hajkova-Erbenova-Skalnikova)+ 03:28.9
10° NORVEGIA IV (Tyldum-Aas-Svendsen-Elden) + 03:34.1
 

DA WW.SKITIME.IT

DOPPIETTA NORVEGESE NELLA STAFFETTA MASCHILE
 


 

Insolito esito nella staffetta maschile di sci di fondo disputata sulle nevi norvegesi di Beitostolen.
I padroni di casa hanno dominato la prova fin dal primo metro, piazzando due squadre nelle prime due posizioni e quattro nelle prime otto.

Il successo è andato alla seconda formazione norvegese formata da Sundy-Svartedal-Hofstad-Hetland, che ha preceduto Norvegia I composta da Roenning-Hjelmeset-Eilifsen-Gjerdalen.

Le due squadre norvegesi hanno realizzato la selezione nelle due frazioni in alternato in cui sono riuscite a fare il vuoto, ma sono state poi raggiunte dalla prima squadra russa, sospinta da un grande prestazione di Alexander Legkov, il più forte di giornata a tecnica libera.
Il quarto frazionista russo Evgeni Dementiev, però, vuoi per materiali non all’altezza della situazione, vuoi per essere rimasto al vento per 8 km., ha perso contatto dai norvegesi nel finale non riuscendo a rispondere all’attacco di Tor Arne Hetland, in grado poi di regolare in volata la rivelazione Tord Asle Gjerdalen.

Ottimo quarto posto per l’Italia in cui hanno brillato in particolare Roland Clara, impegnato nel delicato lancio, e Giorgio Di Centa, impegnaato in ultima frazione e capace nel finale di staccare senza patemi il detentore della sfera di cristallo Tobias Angerer.
Pietro Piller Cottrer, schierato così come lo scorso anno a Falun nella seconda frazione in alternato, non ha demeritato anche se negli ultimi km. ha pagato una strategia di gara di attacco e poco conservativa. Santus, infine, pur avendo perso terreno rispetto a chi lo precedeva, ha fatto segnare un tempo più che discreto.

Oltre alla Germania solo quinta, le delusioni di giornata sono state Svezia e Francia, ma se da un lato gli svedesi possono recriminare per le numerose assenze, i transalpini si sono presentati con la formazione titolare perdendo inesorabilmente terreno fin dalle primissime battute.

Da rimarcare l’ottima prestazione del vincitore della gara di ieri Axel Teichmann, autore del miglior tempo in alternato. Per quanto visto a Beistostolen, il tedesco sarà l’uomo da battere a Kuusamo alla fine della prossima settimana.
 

DA WW.SKITIME.IT

 

25/11/2007
Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne
Loghi di Amnesty International - Era Eva - Unione Donne in Italia

Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, una data scelta dall'Onu in ricordo delle tre

 sorelle dominicane che in quel giorno del 1960 furono picchiate, stuprate e uccise. Per questo le donne italiane oggi

scendono in piazza a Roma, in un corteo di denuncia che vuole muovere le coscienze dopo infiniti e terribili fatti di

cronaca. Manifestazione al via alle 14 da piazza Indipendenza.

Quello che le donne non dicono. E che nessuno vuole sapere
L’intento della manifestazione è di rendere visibile un fenomeno che dovrebbe essere noto, ma che in troppi continuano

a ignorare.

24/11/2007

SCI FONDO/ CDM, BEITOSTOELEN: NORVEGESE BJOERGEN VINCE LA 10 KM

Arianna Floris quinta è la prima azzurra al traguardo

La norvegese Marit Bjoergen ha vinto la 10 km a tecnica libera di Beitostoelen, prova valida per la Coppa del Mondo

femminile di sci di fondo. La Bjoergen ha coperto la distanza con il tempo di 26'16"3 e ha preceduto sul podio la

connazionale Vibeke Skofterud e la svedese Charlotte Kalla. La prime azzurre al traguardo sono state Arianna Floris,

quinta, e Sabina Valbusa 12.ma

 

Sci di fondo, Beitostolen: vince Teichmann
Il tedesco Axel Teichmann ha vinto la 15Km a tecnica libera di Coppa del Mondo maschile disputata a Beitostolen, in Norvegia
La gara di Coppa del Mondo maschile di Beitostolen è andata al tedesco Axel Teichmann che con il tempo di 36'31"1 ha preceduto

il ceco Lucas Bauer di 6"3 e lo svedese Anders Soedergren di 13"3. Quinto il norvegese e campione di biathlon Ole Einar Bjoerndalen

a 19"1 preceduto anche dall' altro tedesco Rene Sommerfeldt (a 14"4).Il migliore dei fondisti italiani è risultato Giorgio Di Centa,

14/o a 46"3. Gli altri azzurri: 19/o Pietro Piller Cottrer a 58"2, 27/o Valerio Checchi a 1'06"3.

Il 24 novembre aprono i mercatini di Trento e Levico

per scoprire programmi fai click su immagine qui sotto

Una bottiglia rivoluzionaria, la soluzione perfetta per avere sempre con sè la giusta scorta di liquidi. La nuovissima Big Bite Valve

permette di bere con facilità in ogni situazione, ma non fa passare neppure una goccia e assicura sempre igiene ottimale grazie al

sistema che la fa rientrare nel tappo (Quick Flip Close). In più, la misura standard del tappo fa sì che questo si adatti perfettamente

ad altre bottiglie: in questo modo i benefici dalla Bib Bite Valve sono trasferibili! I vantaggi, però, non sono finiti qui: una bottiglia

estremamente robusta, veramente facile da pulire, comoda da portare sempre con sé, pratica da usare anche con una mano sola

e, cosa che non guasta, dal design indovinato ed accattivante e dai colori brillanti e vivaci. PERSONALMENTE E' STATA PROVATA VA PROPRIO BENE.

23/11/2007 Dles Dolomiti hai fatto la preiscrizione e vuoi vedere se sei stato sorteggiato vedi link

Il comitato della Gran Fondo Campagnolo, rende noto che vengono allungati i tempi

massimi alle 13 ore. E allora cosa aspetti iscriviti, per dire anche tu

"IO ALLA CAMPAGNOLO CERO". Io, Luca, Adriano B., e Adriano Z. ci siamo e TU ?

22/11/2007

Non hanno ancora nemmeno indossato le scarpette, non sono neppure saliti in sella. Eppure fanno già notizia. Più della Lampre che deve ancora decidere se

fare il Pro Tour o no; più di Di Luca che è ancora (per poco) senza squadra.
Un mix tutto trentino, tra Mori e Palù, (tra Marzemino e Müller Thurgau, per dirla alla Mellarini, grazie ai cui buoni uffici - e soprattutto denari - i due sono

assieme, e cui ultimamente sta particolarmente a cuore la promozione del vino trentino, con tanto di fiction in progetto). Una coppia stagionata, 72anni in

due. Roba da ospizio, insomma, verrebbe da dire.
Invece no, perché i due sono Gilberto Simoni e Alessandro Bertolini. E quel vecchio volpone di Gianni Savio, manager di quella che dal 2008 sarà la loro

squadra comune, la Diquigiovanni Androni, sapeva benissimo che avrebbe fatto bingo ancor prima che si cominciasse a gareggiare.

Perché con due così, ci vuol poco a guadagnarsi l'attenzione del circus mediatico. Maturi ma ancora con tanta voglia di pedalare, conterranei, personaggi

ognuno a modo loro: Gilberto, con la sua carriera e il suo carattere (ha vinto due Giri, è da dieci anni sulla cresta dell'onda, dice sempre quello che pensa

senza tanti problemi), Ale con la sua esplosione tardiva e il signor Mondiale disputato a Stoccarda.
E allora eccoli, Ale e Gibi, Gibi e Ale. Chi scrive, ci aveva scommesso da qualche bel mesetto, fin dalla serata della Kermesse di Mariano Piccoli, che questi

 due sarebbero stati comunque e a prescindere dai risultati, la coppia dell'anno.
Non ci voleva poi molto, a imbroccarci: ed ecco che i titoloni, sulla Gazzetta cartacea e web, non si sono fatti attendere.
Certo, con qualche immancabile esagerazione e imprecisione (se Simoni dice di aver vinto a Mori, a casa sua, c'è qualcosa che non torna; se Ale dice che

Gibi veniva da una famiglia di ciclisti, ci ha nascosto per tutti questi anni le sue doti di veggente, dato che Simoni, da famiglia di muratori, sarebbe entrato

a far parte del clan Moser solo dopo il matrimonio con Arianna), ma quel che conta è che se ne parli.

Per la gioia di Savio, per la gioia anche della Provincia (tramite Trentino Spa), che spenderà per sostenere il team (dai 180.000 euro del 2007 sembra si

passerà a 300.000). E anche per la gioia nostra, diciamolo: nei panni di appassionati (la visibilità garantita alle punte d'eccellenza fa sempre bene ai

movimenti, alla base) ma anche di semplici contribuenti, perché in tempi in cui di soldi ce ne sono sempre meno, è giusto che l'ente pubblico spenda i

propri soldi per la promozione turistica (attraverso lo sport, poi!), ma è ancor più giusto che lo faccia con attenzione al ritorno: e se il buongiorno si vede

dal mattino, sono seicento milioncini del vecchio conio che al confronto con ben altri sprechi, sono stati investiti senz'altro bene.
Ora, ritornando a parlare da addetti ai lavori più che da contribuenti, non resta che vedere che combineranno sulla strada, questi due (assieme ad altri due

trentini, Denis Bertolini e Leonardo Moser, non a Ivan Degasperi e Bruno Bertolini rimasti appiedati): Ale culla il sogno di un altro Mondiale, a Varese:

Gibi pensa al terzo Giro e a Pechino con la mountain bike.

Nel 1997, quando si ritrovarono assieme per la prima volta dopo aver battagliato senza risparmiarsele nelle giovanili, non andò un granché: c'era Giancarlo

 Ferretti a dirigerli, ma alla Mg Technogym i riflettori erano tutti per Bartoli: allora ad Ale (che solo qualche anno più tardi avrebbe capito l'impotanza

dell'umiltà, e da lì sarebbe rinato) la cosa non andava proprio giù, mentre pr Gilberto i tempi non erano ancora maturi, dopo esordi difficili e sgambetti

della vita, e da quella stagione prese la rincorsa per poi spiccare il volo un paio d'anni più tardi a Pampeago e mantenersi poi sempre in quota.
Si ritrovano ora, undici anni dopo. Vedremo che cosa ci combineranno(tratto da www.sportrentino.it)

21/11/2007 Inizia anche il Biathlon con la prima prova di Coppa Europa ECCO IL PROGRAMMA

20/11/2007

Sabato e Domenica ricomincia la Coppa del Mondo di sci Nordico

GLI ITALIANI IN GARA SABATO A BEITOSTOLEN

Dopo l'intenso weekend di gare a Beitostolen, sabato si replica per la gara valida per la coppa del Mondo.
Nella gara di apertura della stagione saranno al via i seguenti atleti:
DONNE:Confortola Antonella
Genuin Magda

Follis Arianna
Piller Marina
Santer Stephanie
Valbusa Sabina
UOMINI:Checchi Valerio
Di Centa Giorgio
Piller Cottrer Pietro
Santus Fabio
Zorzi Cristian

(fonte www.skitime.it)

19/11/2007 Un fine settimana all'insegna della stagione invernale dopo passo del Brennero per sabato

e domenica a Seefeld regno dello sci a pochi passi da Innsbruck vedi FOTO

16/11/2007 Inseriti nuovi annunci su pagina MERCATINOvai al link per vederli

Domani al Passo Lavaze' apre il centro fondo con la pista campiol di 3,5 km.

Sabato 17 novembre apre il Tonale

La stagione invernale 2007/2008 entra sempre più nel vivo. Sabato 17 novembre infatti verrà aperta la pista Valena al passo Tonale, che va ad aggiungersi al ghiacciaio

 Presena, dove la pista Presena destra è aperta dal 1 novembre. Le due piste, una rossa (Presena destra) e una blu (Valena), mettono a disposizione degli sciatori

complessivamente 2 chilometri di neve. In questi giorni sul ghiacciaio si stanno allenando anche gli atleti della squadra nazionale, con il gruppo di Coppa del Mondo

dove figurano Davide Simoncelli, Alberto Schieppati, Karen Putzer e Manuela Moellg.Le basse temperature di questi giorni permettono di produrre neve programmata

in grande quantità: si stanno imbiancando le piste del Tonale ma anche quelle di Pontedilegno e di Temù, anche se per ora non è possibile indicare una data di apertura.

 Nel frattempo a Pontedilegno proseguono celermente i lavori di realizzazione del parcheggio che ospiterà 260 auto alla partenza degli impianti da sci, con disponibilità

di armadietti riscaldati per il deposito di sci e scarponi; un parcheggio analogo è già pronto alla partenza degli impianti di Temù(da WWW.fisitrentino.it)

Qualificazioni olimpiche - Italia, 10 e lode!

Eurosport - gio, 15 nov 2007

L'Italia batte anche Cuba, e ottiene la decima vittoria consecutiva nella Word Cup. Grazie a questa vittoria le azzurre si

sono guadagnate l'aritmetica certezza di partecipare alle Olimpiadi di Pechino 2008

VOLLEYBALL World Cup Italia Cuba 2007 - 0

Uragano Italia: una tempesta che ha già colpito la World Cup, in corso

 di svolgimento in Giappone, per ben 10 volte consecutive. L'ultima

vittima caduta sotto i colpi delle azzurre è stata Cuba: la nazionale

caraibica, infatti, è stata demolita 3-0 dalle ragazze allenate da

mister Barbolini. Una vittoria che vale doppio: grazie a questo

successo, infatti, le azzurre hanno strappato il pass per le Olimpiadi

di Pechino 2008. Vittoria numero dieci in Word Cup, che fa salire a

quota 20 la striscia di vittorie nelle varie competizioni (non perde

dal 7 settembre contro la Turchia), e che vale l'imbattibilità in

questa Coppa del Mondo in corso di svolgimento in Giappone.Missione compiuta dunque per le azzurre che partono male,

un pò troppo contratte, e soffrono nel primo set, chiuso 26-24. Poi Cuba si scioglie come neve al sole sotto i colpi della

Aguero e della Del Core, mentre la Gioli e la Barazza sono, come sempre, dei muri imperforabili. L'Italia chiude i

successivi due set 25-19, 25-16 e strappa il pass per Pechino 2008.Venerdì l'ultima fatica contro gli Stati Uniti: il

biglietto per Pechino c'è, ora andiamo a prenderci anche la Coppa.

Alessandro Brunetti / Eurosport

 

15/11/2007

In Bondone si apre il 18 novembre 

Un forte segnale per una stagione all’insegna dello sci è sicuramente l’apertura anticipata degli impianti di risalita del Monte Bondone per

domenica 18 novembre 2007.Dalla scorsa settimana è in funzione a pieno regime il sistema di innevamento programmato e con ottima probabilità,

qualora le temperature e le condizioni meteo saranno favorevoli, l’Alpe di Trento sarà una delle prime località in Trentino e in Italia a disporre in autunno

di piste pronte per gli appassionati.L’apertura prevede l’entrata in funzione con orario dalle 8.45 alle 16.45 delle seggiovie Montesel, Topolino, con la pista

 Montesel-Cordela.Aggiornamenti e conferme saranno comunicati sul sito www.ski.it Si ricorda che da lunedì 19 novembre 2007 inizierà la prevendita degli

skipass stagionali presso l'ufficio Servizi Demografici e Decentramento (Anagrafe) del Comune di Trento in Piazza Fiera n. 17 durante l'orario di apertura

degli uffici comunali:
- Lunedì e martedì 8.00-12.00 e 14.30-16.00
- Mercoledì e venerdì 8.00-12.00
- Giovedì orario continuato 8.00-18.00
Per informazioni telefonare al numero verde del Comune di Trento 800-017615 (da WWW.fisitrentino.it)

SUPERNORDICSKIPASS PREZZI INVARIATI

Per la terza stagione consecutiva Supernordicskipass blocca le proprie tariffe.
APPROFITTATENE TUTTI !!!

Direi che è da apprezzare veramente, contro gli impianti di sci alpino dove sono aumentate ogni anno.

PASSO DI LAVAZE'

apertura centro fondo
l'apertura del centro fondo e prevista per il prossimo fine settimana , con un anello di circa 3 o 4 km vi

aspettiamo numerosi

14/11/2007

Nuova veste grafica per la Gran Fondo Campagnolo sono aperte anche le iscrizioni

fai click sul logo per accedere al sito. Un appello a Luca e Adriano Maister Marci e Lorenza

 io mi sono già iscritto

13/11/2007

Queste le ultime news da Pazzo Lavazè 12/11/2007  -  stiamo lavorando
da venerdi' scorso abbiamo azionato i cannoni per la neve artificiale. se questa settimana fara' freddo potremmo

aprire un anello di qualche chilometro

Inserito nuovo annuncio su MERCATINO

12/11/2007

Guarda le foto scattate il sabato e domenica vai al link poi scegli la giornata e successivamente

sulla prima foto un click per vederle tutte in sequenza fai click sul pulsante in alto a dx

11/11/2007 Strepitosa Chiara Costazza, è terza all'esordio per leggere intero articolo [..continua]

Moelgg è terzo, Deville diciottesimo a Reiteralm per leggere intero articolo [..continua]

10/11/2007

Sabato 10 e domenica 11 novembre nelle piazze delle principali città italiane troverai dei presidi diabetologici per

  • informarti sul corretto stile di vita

  • valutare insieme se sei un soggetto a rischio

  • misurare la tua glicemia nel sangue

… 3 semplici gesti nel segno della prevenzione! click su immagine per entrare nel sito

Un sito favoloso, anche chi non è amante dei paesaggi o della natura

viene catturato da foto magnifiche e spettacolari. Tutto da vedere.

Grazie ad Alessandro De Gasperi per la segnalazione

 

Per accedere al sito click sulle foto

 

 

 

 

 

 

 

MOTORISSIMA 2007 - 10-11 novembre 2007
Quartiere fieristico di Riva del Garda

Anche quest’anno si ripeterà l’annuale fiera motoristica di Riva del Garda (TN).

La fiera ospita numerosi stand di automobili, motocicli ma non solo: Tuning, ricambi d’epoca,

accessori per auto.

MOTORISSIMA: la più grande rassegna motoristica della provincia di Trento.

Promozioni del mese di novembre vai al link per vederle

09/11/2007

Snow world a Trento, facciamolo

Trento città del Concilio, Trento città universitaria, Trento città alpina, e perché no Trento città dello sci tutti i giorni dell’anno? Willy Nardelli, imprenditore di

Mezzolombardo proprietario assieme al fratello Rudy dell’omonimo negozio sportivo, ex atleta, maestro di sci e guida alpina, nei giorni scorsi è uscito sui

quotidiani locali presentando il suo ambizioso progetto, la costruzione dello Snowworld, un palazzetto per la pratica dello sci indoor, e con la possibilità di

realizzare una serie di altri servizi tanto da dare vita ad una vera e propria cittadella dello sport, come Landgraff o Bottrop. L’area individuata dovrebbe essere

la cava sopra Piedicastello, con una pendenza naturale.È un progettone forte, impattante. Non tanto per le dimensioni che potrebbe avere (60 metri di larghezza

x 500 di lunghezza) piuttosto per come può essere recepito dalla popolazione trentina. Tante le domande: serve in una provincia con già tante ski area? Uno skidome

 proprio sotto il Monte Bondone dove il Comune di Trento fa già grossi investimenti, ha senso? La città di Trento ha un bacino sufficiente per garantire il mantenimento

di questo investimento? Può essere un volano turistico anche per stagioni “morte” come l’autunno? Un aspetto è comunque da non trascurare. Una volta tanto ci sono degli investitori che non chiedono nulla

 alle amministrazioni comunali e provinciali in fatto di contributi economici per la realizzazione di un progetto. Nardelli con la sua società, assieme alla Snowworld olandese, sono disposti a metterci

completamente del loro. Al palazzo chiedono solamente la possibilità di realizzare il loro sogno. Non capita tutti i giorni una situazione del genere. Una volta tanto la città di Trento potrebbe essere la prima

in Italia a realizzare una struttura indoor per lo sci. Per una volta una città all'avanguardia, futurista. Allora facciamolo!

Assegnati al Barba i campionati italiani

(nella foto Il patron Piero Trentin)

Per la prima volta nella storia dello sci i campionati italiani master di sci alpino sono stati assegnati al Trentino e più precisamente alla gara

che maggiormente rappresenta il movimento dei master, ossia il Trofeo del Barba. Dal 7 al 9 marzo sulle piste dell’Alpe di Pampeago si

disputerà infatti la cinquantesima edizione della gara ideata dall’Ata Battisti di Trento, la seconda manifestazione per quanto riguarda il numero

di edizioni in Trentino.«Era da due stagioni che richiedevamo l’organizzazione dei tricolori – commenta il patron Piero Trentin -, per due coincidenze

 per noi importanti, ossia le nozze d’oro della nostra manifestazione e il 40° anniversario della località sciistica che ospita le prove di sci alpino,

vale a dire Pampeago e la sua società Itap che gestisce gli impianti di risalita. Messaggio che è stato recepito bene dalla Federsci, ed eccoci già in

piena bagarre per cercare di proporre nel modo migliore l’appuntamento di marzo».Fra le novità la disputa di una prova di superG, prevista per la

prima giornata. Verrà svolto sulla pista Tresca, omologata dalla scorsa primavera e sulla quale durante l’estate sono stati realizzati una serie di lavori

per renderla pronta ad ospitare 500 atleti, e sono altresì stati allestiti una serie di servizi, come la posatura dei cavi per la rilevazione cronometrica e

 per l’anno prossimo c’è l’importante novità della realizzazione di una pista riservata esclusivamente agli allenamenti di 600 metri, con un dislivello

di 200 metri.Il programma prevede dunque il superg nella giornata di venerdì, mentre sabato e domenica sue due piste diverse si invertiranno i due

gruppi principali: lo speciale sulla pista Variante Agnello vedrà i veterani al sabato e i master alla domenica, mentre il gigante sulla pista Agnello Cengia

vedrà i master il sabato e i veterani la domenica.Sono poi previsti degli appuntamenti collaterali, a partire dalla mostra che ripercorrerà la storia della più

datata manifestazione in Trentino dopo la 3-Tre. Esposizione di distintivi, adesivi, gagliardetti, manifesti murali, fotografie e documentazione fotografica che verrà allestita nella

settimana della gara presso la sala polifunzionale di Stava, dove il sabato sera verrà organizzata la grande festa del cinquantesimo del Barba con premiazioni e la presenza di

tutti i partecipanti ai tricolori. Inoltre nella settimana di Natale, grazie alla sensibilità dell’assessore allo sport del Comune di Trento Renato Pegoretti, la mostra verrà proposta

nella città capoluogo, perché le prime edizioni si disputarono sul Monte Bondone».Tradizionale prologo ai campionati italiani saranno poi le gare di fondo in programma sabato

 8 febbraio a Lago di Tesero, con validità come prova del Grand Prix italiano master, ossia Coppa Italia.

 

08/11/2007

Inserito nuovo annuncio su MERCATINO

JFK (Just For Killer) è un marchio nuovo nel panorama nazionale dei produttori di cicli ma ha tutte le premesse per

ritagliarsi un proprio importante spazio.
Pochi ma fondamentali elementi lo contraddistinguono:
- telai rigorosamente su misura: un telaio non è una felpa che    si compra con taglia S M L XL
- leggerezza e rigidità dei telai in carbonio fasciato
- costruzione in Italia
- cura dei particolari e della grafica
Per maggiori informazioni o per richieste di preventivi gli amici della JFK. Vi invitano a visitare il loro sito internet

 http://www.jfkbike.it dove troverete la presentazione completa della gamma e diverse immagini delle fasi di lavorazione.

JFK bike è il nuovo sponsor tecnico della ASD Formaggi Pinzolo Fiavè - Bergner Bräu (info da www.fontanari.it)

07/11/2007

Festa del Ciclo a Milano da 8 al 11 Novembre

FIERA MILANO 
SS. 33 del Sempione 28
20017 Rho (MI)

GIORNI INGRESSO

Giovedi 8 Novembre dalle 10.00 alle 18.30
Venerdi 9 Novembre dalle 10.00 alle 22.00
Sabato 10 Novembre dalle 10.00 alle 18.30
Domenica 11 Novembre dalle 10.00 alle 18.30
   Nota Bene:  Gli espositori possono entrare sempre 1 ora e mezza prima dell'orario di apertura e uscire mezz'ora dopo l'orario di chiusura.
BIGLIETTI  PER VISITATORI (BICI + MOTO)
Interi Euro  18,00
Ragazzi e militari Euro  12,00
Gruppi Euro  12,00
Serali (dopo le 18.00) Euro  12,00
(il gruppo deve essere composto da un minimo di 10 persone e l'accompagnatore entra gratis, Vi preghiamo di recarvi alle reception tutti insieme e l'accompagnatore, che deve avere la lista completa dei nominativi scritta su carta intestata dell'associazione di appartenenza, provvederà a comprare i biglietti. Ogni 10 persone un biglietto è in omaggio)

Venerdi 9 Novembre: le  donne entrano GRATIS

I bambini da 0 a 6 anni (compiuti) entrano GRATIS, da 7 a 14 (compiuti) ridotto Euro 12,00.

ecco il nuovo regolamento per la stagione 2007/2008 fai click sull'immagine qui sopra

 

06/11/2007

Il peso forma vai al link per vedere se i tuoi Kg sono giusti

Sci: Semaforo rosso per Levi: si recupera a Reiteraml

di Luca Perenzoni
E' arrivata da pochi minuti la notizia che il sopralluogo del delegato FIS Hans Pieren sulla Levi-Black ha dato esito negativo: troppa poca neve

e previsioni del tempo non totalmente favorevoli per i prossimi giorni hanno costretto la Federazione Internazionale a cancellare i due slalom previsti

 in Lapponia per il prossimo fine settimana.
Al posto della località finlandese, l'incombenza dell'organizzazione delle due prove toccherà quindi a Reiteralm, resort austriaca che già nel corso di

questa settimana ha ospitato gli allenamenti del Wunderteam: sabato toccherà quindi alla prova femminile, domenica a quella maschile. Identici gli

orari, alle 10 la prima manche, alle 13 la seconda.


Inserito nuovo annuncio su MERCATINO

05/11/2007

Vedi foto scattate sul Manghen con gli Skirol un click sulla prima foto per vederle in sequenza

e

Vedi foto scattate ad Obereggen cercando la neve

04/11/2007

 

4 novembre, Giorno dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate
 

Il 4 novembre 1918 era lunedì. E fu festa, in quel giorno feriale, come non avrebbe mai più potuto essere, da noi, in tutto

 il secolo. Il comunicato del maresciallo Diaz, che «La Stampa» riproduceva integralmente nel titolo della prima pagina,

diceva  Le nostre truppe hanno occupato Trento e sono sbarcate a Trieste. Il tricolore sventola sul Castello del Buon

Consiglio e sulla Torre di San Giusto.

Avviso PER IL COMUNE DI TRENTO
Nuove limitazioni alla circolazione inverno 2007/2008
DAL 5 NOVEMBRE 2007 AL 31 MARZO 2008

è istituito il divieto di transito su tutte le strade comunali, tutti i giorni esclusi sabato e festivi, dalle ore 07.00 alle

ore 09.00 e dalle ore 17.00 alle ore 19.00 per:

  • tutti i veicoli (autoveicoli, motoveicoli e ciclomotori) classificati EURO 0

  • tutti i veicoli diesel (autoveicoli, motoveicoli e ciclomotori) classificati EURO 0 o EURO 1
    Se in almeno due centraline di rilevamento delle PM10 si supereranno per 6 giorni consecutivi i limiti fissati dal Piano di Azione

  • , scatterà una seconda fase in cui le limitazioni per i veicoli di cui sopra saranno estese con orario dalle ore 07.00 alle 19:00

  •  [..CONTINUA]

    PRESTO IN LIBRERIA LA BIOGRAFIA DI RAPHAEL POIREE
     
    Il francese Raphael Poiree, uno dei biathleti più titolati della storia, ha redatto durante l’estate un’autobiografia che sarà in libreria a partire da lunedì 12 novembre.
    Il libro, che inizialmente verrà pubblicato solo in lingua francese, si chiamerà “Poiree par Raphael Poiree” e racconterà sia la carriera agonistica che l’incontro e poi il matrimonio con Liv Grete Skjelbreid.
    Il testo, scritto in collaborazione con il giornalista Yves Perret, avrà anche una prefazione di Jean Claude Killy, tre volte campione olimpico di sci alpino.
    Raphael Poiree si è ritirato dalle competizioni nello scorso Marzo dopo aver vinto per quattro volte la Coppa del Mondo, otto titoli mondiali (sette individuali ed uno con la staffetta) e 44 prove di Coppa del Mondo. L’unico allora che manca nella sua bacheca è la vittoria olimpica. (da skitime.it)

     

    03/11/2007

    E' IMPORTANTE
    Chi ne prende uno gratis?
    Altrimenti i proprietari li faranno sopprimere entro la prossima settimana. Anche
    se non lo prendi, mi aiuti a spargere la voce?
    Contattare:  cristina@graphicworld.it

    Nasce il percorso Marathon della Civetta Superbike
    Nasce il percorso Marathon della Civetta Superbike: ritorneremo a pedalare su siti già provati nelle prime due edizioni, ripedaleremo sui sentieri Zoldani

    e della Val Fiorentina oltre sui già noti triol Alleghesi. E poi i muri... nuovi e vecchi e ritroveremo le discese...acide... quelle che hanno i ricordi dei sudori

    di bikers famosi e degli stridii dei cantilever.Con la Marathon ritorna ad essere agonistico anche il percorso 'short' che negli ultimi anni era stato relegato

     a pedalata non competitiva e allora il Comitato Organizzatore per il 2008 presenterà il TRISDOLOMITICO composto da ' Short - Classic - Marathon ' Civetta Superbike.
    Tutto questo il 31/08/2008 all'undicesima edizione della manifestazione del comprensorio Ski Civetta e sarà indubbiamente un evento pirotecnico.

    Migliore società d'italia fra i giovani

    Risultato storico per lo Ski Team Fassa, la società con sede a Pozza, che da quasi trent’anni è il punto

     di riferimento dell’intera valle ladina trentina. In occasione della fiera Alta Quota di Bergamo il presidente

     del club Giorgio Deluca ha ricevuto dal presidente della Fisi Giovanni Morzenti il prestigioso riconoscimento

    di migliore società d’Italia per quanto riguarda l’attività giovanile della stagione 2006/2007.

    02/11/2007 Nuova veste grafica per il sito ALPIN GO VAL RENDENA fai click sul logo

    SKIROLL DIABLO PER VEDERE MEGLIO FAI CLICK SU IMMAGINE

    01/11/2007

    Volevo dare un ben tornato a "LUCA", sia nel mondo Web

    che sulla sua MTB, sentivamo la tua mancanza........

     

    "GRAZIE LUCA"

    TUTTI I SANTI (OMNIUM SANCTORUM) 

    La festa di tutti i Santi il 1 novembre si diffuse nell'Europa nei secoli VIII-IX. Si iniziò a celebrare la festa di tutti i santi, anche a Roma, fin dal sec. IX.

    Un'unica festa per tutti i Santi, ossia per la Chiesa religiosa, intimamente unita alla Chiesa ancora pellegrinante e sofferente.

    Aprirà il 2 novembre la terza edizione di "Fa' la Cosa Giusta! - Trento", la fiera del consumo critico e degli stili di vita

    sostenibili che con gli oltre 8.000 visitatori dello scorso anno si sta confermando un punto fermo

    del panorama fieristico trentino  http://www.trentinoarcobaleno.it/progetti/fiera/fiera

    A Tesero, in Val di Fiemme, su iniziativa del Soccorso alpino trentino, si è svolta un'importante dimostrazione per testare,

    nell'ambito delle ricerche di persone scomparse, l'efficacia di una speciale apparecchiatura elettronica che permette di localizzare,

    nel raggio di alcuni chilometri un telefono cellulare acceso [..CONTINUA]