28/11/2008

24/11/2008: 30 cm di neve fresca!

APERTURA IMPIANTI
SABATO 29 NOVEMBRE 2008
PROMOZIONI SKIPASS:

SABATO 29 e DOMENICA 30 NOVEMBRE

SKIPASS GIORNALIERO
A SOLI €  15,00
DAL 1° AL 19 DICEMBRE
SKIPASS GIORNALIERO FERIALE
A SOLI €  15,00

 

 

27/11/2008

CLICK SU IMMAGINE PER ACCEDERE AL SITO UFFICIALE

queste le tariffe per la stagione 2208-2009

queste le novità dai centri fondo

centro fondo lavaze'

27/11/2008  -  APERTURA VENERDI' 28 NOVEMBRE
Confermiamo l'inizio della nostra stagione invernale, con l'apertura di domani 28 c.m. della pista Campìol m.4500 con innevamento programmato, sia per tecnica classica che per lo skating.

centro fondo viote

24/11/2008  -  APERTURA
Se il tempo ci assiste ancora un po', pensiamo di aprire Sabato 29/11

centro fondo millegrobbe

FORSE APERTURA CON ANELLO DI 5 KM

26/11/2008

Uno sguardo a Internet Explorer 8

per saperne di più click qui sopra tratto da

25/11/2008 Ciclismo: nasce il team Katusha Sara' prima squadra russa a partecipare a le gare Pro Tour  (ANSA) - BOLOGNA, 24 NOV - Nasce il Team Katusha: sara' la prima squadra russa con licenza Pro Tour fino al 2011 e avra' il supporto economico della Gazprom. Obiettivo saranno tutte le piu' importanti competizioni del calendario Pro Tour: Giro d'Italia, Tour de France, Vuelta, Parigi-Nizza, Milano-Sanremo, Tirreno- Adriatico, Finadre, Parigi-Roubaix, Amstel Gold Race, Liegi-Bastogne- Liegi, Giro di Catalogna, Dauphine Libere', Giro di Svizzera, Parigi-Tours e Giro di Lombardia.

DA ANSA.IT

24/11/2008 a

E' arrivata la neve anche a Trento

23/11/2008

Brava Arianna
 

Nel debutto di Gallivare, quinto posto per la Follis
Parte bene la stagione del fondo rosa dell'Italia. Arianna Follis si conferma tra le grandi protagoniste: bella prestazione in rimonta della valdostana che alla fine chiude al quinto podio. Vicinissima al podio. La svedese Charlotte Kalla è scatenata sulle nevi di casa di Gallivare: non tradisce le attese e vince alla grande, lasciando a 24 secondi la norvegese Bjoergen. Terza piazza per la finlandese Saarinen che sfrutta il traino della Kalla, partendo trenta secondi dopo la svedese, al traguardo staccata di 32". Quarta piazza per la norvegese Johaug a 33 secondi, quindi Arianna a 35.  Tredicesima Virpi Kuitunen.
A punti anche le altre azzurre: ventesima Marianna Longa, ventitreesima Sabina Valbusa, ventiseiesima Antonella Confortola. Fuori dalle trenta solo Magda Genuin, 57esima.

10 chilometri femminile TL
1. Kalla Charlotte (Swe) 24.07.8     
2. Bjoergen Marit (Nor) 24.32.2     
3. Saarinen Aino-Kaisa (Fin) 24.39.8     
4. Johaug Therese (Nor) 24.41.5     
5. Follis Arianna (Ita) 24.43.4     
6. Steira Kristin Stoermer (Nor) 24.44.3     
7. Kowalczyk Justyna (Pol) 24.44.5     
8. Roponen Riitta-Liisa (Fin) 25.00.8     
8ex. Medvedeva Evgenia (Rus) 25.00.8     
10. Boehler Stefanie (Ger) 25.01.2

DA FONDOSKIALP.IT

FONDO - PILLER COTTRER SECONDO A GALLIVARE (22-11-2008)

Pietro Piller Cottrer ha iniziato la stagione con il piglio giusto ottenendo la seconda posizione nella 15 km.skating disputata nella tarda mattinata a Gallivare.

Il sappadino, in testa fino a 2 km. dall’arrivo, ha subito nel finale lo spunto dell’atleta di casa Markus Hellner che, trascinato dal pubblico locale, ha inaspettatamente ottenuto il primo successo in carriera.

Per Pietro Piller Cottrer tra Mondiali, Olimpiadi, Coppa del Mondo, Tour de Ski e Finali di Coppa del Mondo si tratta del podio numero 20 in carriera, a conferma della sua candidatura a fondista italiano più forte di tutti i tempi.

In terza posizione, si è piazzato, anche in questo caso a sorpresa, il norvegese Petter Northug, autore di una seconda parte di gara superlativa.

Hellner ha preceduto Piller Cottrer di poco più di un secondo, mentre Northug ha pagato quasi sette secondi.

Quarto posto per il tedesco Tom Reichelt che non sarebbe neanche dovuto essere della gara.


Il secondo degli italiani è stato Christian Zorzi, 24esimo a 50 secondi dal leader.
A seguire Roland Clara 26esimo (+ 52), Giorgio Di Centa 29esimo (+58), Santus 35esimo (+ 1:04).

Più staccati Valerio Checchi e Florian Kostner.

Domani si replica con la staffetta.

da skitime.it

22/11/2008

click su immagine per maggiori dettagli

21/11/2008 per saperne di più click su immagine

 

lo sapevate il significato di Yahoo!

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Vai a: Navigazione, cerca

Yahoo! è una società fornitrice di servizi internet rivolta al mondo business e consumer. Fondata nel 1994 da David Filo e Jerry Yang, allora studenti presso la Stanford University. Conosciuta principalmente per la sua funzione di motore di ricerca, si compone anche di altri moltissimi servizi rivolti alla comunicazione (mail, messenger e chat) e grazie a partnership si propone anche nel mercato dei media. La maggioranza dei suoi servizi sono offerti in 20 lingue e la sua struttura è localizzata per 25 nazioni.

Iniziato come un hobby studentesco, David Filo e Jerry Yang crearono nel febbraio del 1994 un deposito di link in grado di tener traccia dei loro interessi personali su internet. Divenuta presto una lista troppo affollata e caotica, decisero di suddividerla in categorie, le quali a loro volta ed in breve tempo soffrirono dello stesso problema, portando alla successiva creazione di sotto-categorie e al concetto portante del neonato progetto Yahoo!.

Il nome scelto originariamente per il sito fu "Jerry and David's Guide to the World Wide Web" (La guida di Jerry e David per il World Wide Web). Presto fu però sostituito in Yahoo!, acronimo di "Yet Another Hierarchical Officious Oracle", scelto, in base ai resoconti dei due fondatori, per il significato che la parola ha nella lingua inglese: rude, non sofisticato e selvaggio/sgraziato. Inizialmente venne ospitato sui due PC dei fondatori, chiamati Akebono e Konishiki come due leggendari lottatori di sumo.

Divenuto in poco tempo, prima punto di riferimento per gli studenti della Stanford University, poi punto di riferimento per la comunità internet, Yahoo! raggiunse per la prima volta un milione di contatti al giorno nell'autunno del 1994, contando 100 mila visitatori unici.

Nel 1995, visto il grande successo riscontrato, David e Jerry andarono in cerca di un investitore in grado di supportare il loro progetto. Lo trovarono in Sequoia Capital, società ben conosciuta grazie ai precedenti successi avuti con Apple Computer, Atari, Oracle e Cisco Systems. E nell'aprile del 1995 fondarono Yahoo! con un investimento iniziale di 2 milioni di dollari.

Rendendosi sempre più conto delle potenzialità della loro impresa, i due fondatori, iniziarono la ricerca di personale per formare un team manageriale. Trovarono in Tim Koogle la figura di capo dell'ufficio esecutivo ed in quella di Jeffrey Mallett quella di capo dell'ufficio operativo. Nell'autunno del 1995 trovarono altri investitori e nell'aprile del 1996 lanciarono un'IPO. La società era composta a questo punto da 49 impiegati.


Dal 1996 ad oggi la società ha incrementato progressivamente la sua dimensione e conta ramificazioni nei settori della comunicazione, dei servizi internet e della diffusione di media. Ha una visibilità di 345 milioni di persone al mese e si trova ai vertici tra le società del settore tecnologico informatico.

Il 1 febbraio 2008 Microsoft ha lanciato un'OPA da 44,6 miliardi di dollari su Yahoo!. Microsoft inizialmente ha offerto 31 dollari per azione, con un premio del 62% per azione rispetto ai valori di chiusura del titolo del 31 gennaio (19,18 dollari). L'11 febbraio il consiglio di amministrazione della società ha rifiutato l'offerta di Microsoft ritenendola inferiore al reale valore della società.[1]

A questa data i 5 azionisti maggiori di Yahoo! Inc. eranol nell'ordine: Capital Research & Management CO (Los Angeles), Legg Mason Inc (Baltimora), Barclays Global Investors UK Holdings LTD (Londra), Vanguard Group Inc (Valley Forge) e Barclays Global Investors NA /CA/ (San Francisco).[2]

In seguito la Microsoft ha alzato l'offerta di 5 miliardi di dollari ma in seguito a un nuovo rifiuto della società Microsoft ha deciso di rinunciare all'acquisizione ritenendo che una scalata ostile sarebbe stata troppo onerosa.[3]

Il 17 Novembre 2008 Jerry Yang lascia la carica dopo le critiche ricevute dagli azionisti per aver detto no a un'offerta da 47,5 miliardi di dollari da parte del colosso del software. Da quel momento, infatti, le azioni di Yahoo hanno gradatamente ma costantemente perso valore in borsa, passando dai 31 dollari per azione offerti da Microsoft in febbraio ai 10,63 dollari del 17 novembre. Alla notizia delle dimissioni di Yang il titolo ha guadagnato il 4,42% in un giorno, chiudendo a 11 dollari.

Altri significati di Yahoo [modifica]

Yahoo è il nome di una delle città infernali citate da Italo Calvino nelle Città Invisibili assieme a Babilonia, Butua, Brave New World.

 

« Forse mentre noi parliamo sta affiorando sparsa entro i confini del tuo impero; puoi rintracciarla, ma a quel modo che t'ho detto. Già il Gran Kan stava sfogliando nel suo atlante le carte della città che minacciano negli incubi e nelle maledizioni: Enoch, Babilonia, Yahoo, Butua, Brave New World. Dice:- Tutto è inutile, se l'ultimo approdo non può essere che la città infernale, ed è là in fondo che, in una spirale sempre più stretta, ci risucchia la corrente. »

 

 

Yahoo è, per altro, anche il nome del popolo primitivo e violento che Gulliver nei suoi viaggi incontra nelle terre degli Houyhnhnms, cavalli parlanti ed estremamente saggi.

Dal libro I sette pilastri della saggezza di Thomas Edward Lawrence, capitolo primo:

 

« L'uomo che si consegna agli stranieri conduce la vita della yahoo, offrendo la sua anima ad un padrone brutale. Non è uno di loro. Potrà affrontarli. »

 

 

Ne Il manoscritto di Brodie (tit. orig. El informe de Brodie) di Jorge Luis Borges (Adelphi 1996) la popolazione dei Mlch viene chiamata Yahoo.

 

« affinché i miei lettori non dimentichino la loro natura bestiale »

 

 

20/11/2008
19/11/2008  

Vedi Video di Marco Dapor Trail ALTISSIMO STIVO ** 60 Km 3950 D+ **

Tratto dal sito di Marco

http://esperienzacorsa.altervista.org/

Scrivo un pensiero di John Muir
che descrive benissimo la mia avventura!

“Scale le montagne e ascolta la loro buona novella.
La pace della natura scorrerà in te come la luce del sole scorre negli alberi.
I venti soffieranno in te la loro freschezza e le tempeste la loro energia
mentre le preoccupazioni cadranno come foglie d’autunno.”

18/11/2008 Slittino: Zoeggeler ha ancora 'fame' Il 'Cannibale', punto a Olimpiadi 2010 e Mondiali 2011 (ANSA) - BOLZANO, 18 NOV - A 35 anni Armin Zoeggeler, il re dello slittino, non pensa a smettere ma punta a 'vincere i Giochi 2010 e i Mondiali 2011'. 'Vorrei esserci, certamente per vincere', ha detto l'altoatesino oggi a Bolzano durante la presentazione della squadra azzurra di slittino. Zoeggeler nel suo sport ha vinto tutto fra cui 2 ori, un argento e un bronzo olimpici e ben 40 gare di Coppa. 'In questa stagione - ha detto Zoeggeler - sara' molto difficile ripetere i successi del passato'.

 

da ansa.it

VIGILANZA: DIMISSIONI ORLANDO E PARDI. DI PIETRO ATTACCA PREMIER ROMA - "Per rispetto al Parlamento e alla Commissione della Vigilanza ho deciso di rassegnare le mie dimissioni" da membro della commissione. Lo ha affermato Leoluca Orlando, deputato dell'Idv e candidato delle opposizioni alla presidente della Vigilanza.

''Anche io ho deciso di rassegnare le mie dimissioni dalla commissione perche' al vera vigilanza e' ad Arcore''. Lo ha affermato Pancho Pardi, parlamentare Idv, nel corso di una conferenza stampa alla Camera.

DI PIETRO, BERLUSCONI CORRUTTORE, PD SCELGA NOME MA NOI NON CI SAREMO
''Denuncio sin da ora la presenza di un corruttore politico, il suo nome e' Silvio Berlusconi. Lui e' un corruttore, ci ha provato con me quando mi offri' un posto da Ministro, lo ha fatto con Orlando e non ci e' riuscito, mentre evidentemente ci e' riuscito con Villari perche' se lo hanno votato e' perche' prima c'e' stato un accordo''. Lo afferma il leader dell'Idv Antonio di Pietro, nel corso di una conferenza stampa alla Camera.

''La nostra fuoriuscita dalla Vigilanza e' fatta con un senso di responsabilita'. Ora deleghiamo al segretario Veltroni il compito di individuare con le altre opposizioni una soluzione condivisa, sempre se Villari si dimette. Noi non interferiremo nella scelta'', ha concluso Di Pietro.

"Voglio chiarire che con il Pd non ci sarà nessuna resa dei conti. Ringrazio Veltroni così come l'Udc perché in questi mesi hanno cercato coerentemente di mantenere in vita un principio democratico. Nei loro confronti non abbiamo nulla da recriminare", ''non cadremo nel tranello di chi adesso si aspetta una resa dei conti''.

da ansa.it

17/11/2008
14/11/2008 Inserito nuovo annuncio Mercatino
13/11/2008
11/11/2008 Inserito nuovo annuncio Mercatino
09/11/2008
Bettini chiude carriera vincendo Il 'grillo' ha trionfato nella Sei giorni di Milano (ANSA) - RHO-PERO (MILANO), 9 NOV - Paolo Bettini chiude la carriera vincendo la Sei Giorni di Milano in coppia con Joan Llaneras. Il duo di testa ha chiuso con 361 punti. E' arrivata seconda la coppia Pozzato-Roberts con 348 punti, terzi gli argentini Perez-Donadio con 340 punti. Per 'il grillo' la vittoria e' arrivata nonostante una brutta caduta lo scorso martedi', fortunatamente senza conseguenze.
8/11/2008

 

Apre il ghiacciaio della Presena

Da venerdì 7 novembre si potrà sciare sul Presena: le nevicate dei giorni scorsi hanno portato un metro e mezzo di neve sul ghiacciaio e finalmente la stagione sciistica può prendere il via. Il personale della società Carosello ha lavorato alacremente con i gatti delle nevi al fine di predisporre al meglio le piste. Si potrà sciare sulla pista Presena destra e sulla Presena Paradiso, fino ai 2.585 metri di passo Paradiso dove si trova la stazione di arrivo della cabinovia omonima. Gli impianti saranno aperti dalle 8.00 alle 15.00 nei giorni feriali e dalle 8.00 alle 16.00 il sabato e la domenica. Il meteo dovrebbe regalare ancora neve fino a venerdì e poi nuovamente tra il 12 e il 14 novembre, in questo caso anche a Pontedilegno e al passo Tonale.
“La stagione che sta iniziando ci porta da un lato un cauto ottimismo per quanto riguarda le richieste che abbiamo ricevuto, dall’altro una certa apprensione dovuta alle turbolenze finanziarie.- commenta il neo direttore Maurizio Andreotti- Le richieste sono davvero tante: il nostro demanio sciabile si pone all’attenzione di un pubblico internazionale e comincia ad interessare anche la clientela russa di livello medio, solitamente molto esigente”. E’ proprio dal mercato estero che arrivano le prime conferme, quello italiano invece è momentaneamente fermo: “L’apprensione per il mercato nazionale è data dalla recessione in atto ma anche dalla scarsa propensione degli italiani alla programmazione anticipata delle vacanze e dall’abitudine di concentrare le settimane bianche in pochi periodi anziché distribuirle lungo tutto l’inverno”. La qualità dell’offerta complessiva è in crescita ed il comprensorio Adamello Ski è pronto ad affrontare la stagione invernale con pacchetti interessanti per le famiglie, i bambini e i giovani: il punto di riferimento è sempre il sito internet adamelloski.com.
07/11/2008

NORDIC WALKING IN BONDONE

Sabato 08 novembre 2008

Clicca sull'immagine per scaricare la locandina

 

NORDIC WALKING A MILLEGROBBE

Domenica 9 novembre 2008

Clicca sull'immagine per scaricare la locandina

06/11/2008

Ecco chi si è iscritto alla mitica Marcialonga per l'edizione del 2009 fino ad oggi in ordine di pettorale

aderenti all'Arcobaleno Sci Club

 

 

 

 

 

Pettorale Concorrente
86
DE GASPERI Alessandro
503
GIOVANAZZI Marco
719
BISOFFI Tiziano
720
BORT Paolo
764
BERTAGNOLLI Michele
933
FOLGARAIT Sandro
1029
TRENTINI Mariano
1181
DOSSI Marcellina
2002
BALDUCCI Giorgio
2332
ZINI Floriano
4008
LORENZI Sergio
4984
BEDESCHI Alberto
 

 

 

05/11/2008
UN SMS PER BIMBI COLOMBIA VITTIME DI VIOLENZE ROMA - Basterà un semplice sms di 1 euro al 48584 per aiutare i bambini colombiani vittime di violenze. E' una nuova iniziativa di Terres Des Hommes Italia, attiva fino al 22 novembre, che ha come obiettivo migliorare l'assistenza ai piccoli nel suo centro di Bogotà. Da 40 anni in Colombia si consuma una guerra sanguinosa e le vittime dei gruppi armati crescono giorno dopo giorno.

Nei sui 6 anni di vita il Centro de Apoyo Psicosocial di TDH Italia ha aiutato più di 4 mila persone, e tra i casi trattati molti bambini che hanno assistito all'uccisione o alla tortura dei propri familiari.

Per sostenere il progetto si può visitare il sito internet della onlus http://www.terredeshommes.it e http://social.ansa.it.
04/11/2008
Maratona NY: muore dopo traguardo Era brasiliano e si chiamava Gomes, come il vincitore di ieri (ANSA) - NEW YORK, 3 NOV - Completa la maratona di New York e poi muore in ospedale: poco dopo aver tagliato il traguardo un uomo di 58 anni ha accusato un malore. E' morto durante il trasporto all'ospedale Lennox Hill di Manhattan. La Globo tv ha reso noto che l'uomo si chiamava Carlos Jose' Gomes ed era di San Paolo. Altri due maratoneti sono stati colpiti da attacco cardiaco e immediatamente ricoverati.
03/11/2008
Viabilita': Tn-Aa; necessaria l'attrezzatura da neve
Utile su passi e in alta montagna, obbligo in Austria

Notizia Ansa del 02-nov-08 12:16

- bolzano, 2 nov - da ieri, primo novembre, in austria
e' d'obbligo l'equipaggiamento invernale, come ricorda oggi la
centrale del traffico dell'a22.
in generale viene segnalata la necessita' di avere a bordo
attrezzatura invernale sulle strade di montagna alte e sui passi
in tutto il trentino alto adige, perche' le corsie sono
parzialmente innevate e viene raccomandata prudenza per
possibili tratti ghiacciati. il passo dello stelvio e'
raggiungibile solo attraverso il passo umbrail. .

--------------------------------------------------------------------------------

Avviso
Nuove limitazioni alla circolazione inverno 2008/2009: informazioni generali
DAL 1 NOVEMBRE 2008 AL 31 MARZO 2009

è istituito il divieto di transito su tutte le strade comunali, tutti i giorni esclusi sabato e festivi, dalle ore 07.00 alle ore 10.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00 per:
 
  • tutti i veicoli classificati EURO 0
  • tutti i veicoli diesel classificati EURO 0 o EURO 1

    Qualora nel periodo indicato (1 novembre 2008 - 31 marzo 2009) si verifichi un prolungato superamento dei valori limite fissati dal Piano d'Azione, a seguito di specifica comunicazione formale dell' Agenzia Provinciale per la Protezione dell'Ambiente e comunque di una decisione in seno al Nucleo Operativo di Coordinamento previsto dal Piano d'Azione, scatterà una seconda fase in cui le limitazioni per i veicoli di cui sopra saranno estese con orario dalle ore 07.00 alle ore 19.00.
  • se vuoi leggere tutto click qui a fianco

    01/11/2008
    Punti pericolosi
    Pendii molto ripidi oltre il limite boschivo. In quota canaloni, avvallamenti, cambi di pendenza e zone sottocresta soggette ad accumuli
     
    Ultima nevicata significativa: 31 ottobre 2008

    Ultimo episodio di vento forte: 30 ottobre 2008
     

    Previsione per i prossimi giorni
     
    Per i prossimi giorni il manto sarà in rapido assestamento ma in quota saranno ancora possibili distacchi con debole sovraccarico;
     
    sabato 01/11
    *
    * Zero termico
    Ore 14:

    3600
    *
    manto in veloce assestamento, ma in quota permangono accumuli eolici molto insidiosi; possibili distacchi spontanei dai pendii ripidi più riscaldati
     
    domenica 02/11
    *
    * Zero termico
    Ore 14:

    2900 m
    *
    manto in veloce assestamento; permangono accumuli eolici insidiosi e possibili distacchi spontanei dai pendii ripidi più riscaldati
     
    lunedì 03/11
    *
    * Zero termico
    Ore 14:

    2600 m
    *
    permangono accumuli eolici insidiosi; ripresa delle nevicate sopra i 1800-2000 m

     

    31/10/2008

    E' già finita la stagione della bici e rivedere questi filmati viene nostalgia ..... per vedere i filmati delle 6 tappe clic qui a fianco

    qui sotto qualche fermo immagine che vedrete nei sei filmati dove si vedono tanti amici incontrati nelle varie tappe

     

     

    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

     

    NORDIC WALKING

    ALTIPIANI SENZA CONFINE

    Venerdì 31 ottobre ore 18.00

    “Nordic Walking by night”

    con ritrovo a Malga Millegrobbe (Lavarone)

    Importante: portare la lampada frontale

    chi ne fosse sprovvisto è pregato di comunicarlo agli organizzatori

    Dopo l’uscita cena in compagnia presso la Malga,

    godendoci l’ospitalità di Massimo.

    Piatto unico a scelta tra 5 menu' con bibite, dolce e caffe'

    Quota per uscita e cena: € 24,00 (€ 17,00 cena + € 7,00 uscita)

    Quota per la sola uscita: € 8,00 

    Per Info

    Claudio - cell. 348.4402388 -  c.slomp@turismolavarone.it

    Giorgia – cell. 334.3415735 - giorgiapernici@gmail.com