30/06/2009 3^ tappa della Transalp di bici da corsa

per i fratelli Incensi buon piazzamento vedi risultati rimangono dentro le 150 coppie assoluto

e mantengono il gruppo B di partenza, avanti con il PEDALARE

29/06/2009 2^ tappa della Transalp di bici da corsa

per i fratelli Incensi buon piazzamento vedi risultati anche se nel finale un po di fatica si è fatta sentire AVANTI a TUTTA SEMPRE IN SPINTA.... IL GRUPPO E' DIETRO LA CURVA

28/06/2009 Partita la 1^ tappa della Transalp di bici da corsa

per i fratelli Incensi buon piazzamento vedi risultati

27/06/2009 Moto: Olanda, vince Valentino Rossi Per lui 100/mo successo in carriera, 2/o Lorenzo e 3/o Stoner  (ANSA) - ASSEN (OLANDA), 27 GIU - Valentino Rossi su Yamaha ha vinto il Gp d'Olanda della MotoGp davanti a Lorenzo, conquistando il 100/mo successo in carriera. Il campione del Mondo e' andato in testa dopo le prime curve ed ha dominato la corsa, tenendo a distanza lo spagnolo, suo compagno di squadra, che ha tentato di recuperare terreno fino a pochi giri dal termine ma ha chiuso ad oltre 4'' di distacco. Terzo posto per Stoner su Ducati. In classifica mondiale, Rossi e' primo, davanti proprio a Lorenzo e Stoner.

da www.ansa.it

25/06/2009

click su immagine per saperne di più

24/06/2009  

Se vi è un qualcosa che non si può  comperare sono i sogni; Spaziano nella nostra mente  di notte e svaniscono con l’arrivo del giorno. Ma ci sono altri sogni, quelli che tutti i giorni facciamo e che ci creano tante aspettative per il futuro, che ci portano in cielo illudendoci e anche se non si avverano per un attimo ci rendono felici. Di questi ne ho fatto molti che mi hanno lasciato comunque qualcosa di costruttivo e sopratutto la speranza che magari un giorno ritornino e si avverino. I sogni sono come le idee, entusiasmano e a caldo sembrano palpabili ma devono comunque avere alcune caratteristiche, i presupposti basilari affinchè possano realizzarsi. E comunque anche quando l’idea si materializza e si avvera perchè sia una buona idea deve avere anche un discreto successo.

p6163266-800x600Ora, che sono a casa tranquillo, capisco che un mio sogno oggi si è avverato. Un sogno lungo due anni, fatto di emozioni, tramonti mozzafiato, faticate e sudate da panico, battaglie perse ma anche guerre vinte. Amici e nemici che comunque tutti hanno contribuito al successo. I primi perchè sono stati la spalla sicura su cui appoggiarsi per recuperare, i secondi perchè sono stati da volano per dimostrare comunque come la caparbietà  e la costanza non possono fermarti nemmeno davanti a persone che pesano molto nelle stanze dei comandi.

p6163356-800x600Monte Castellazzo, Passo Rolle, Trentino 16 giugno 2009 ore 11,30  quando il Chinook, il transatlantico volante dell’Esercito Italiano libera la Croce del Cristo Pensante e riprende il volo, una scarica  mi fa vibrare dalla testa ai piedi. In un secondo si liberano tutte le tensioni di due anni e subentra quella soddisfazione data dalla certezza di aver fatto per una volta qualche cosa di buono. Poter vedere il Cristo Pensante per la prima volta nella sua dimora è stata un’emozione che potrei anche spiegare con mille parole ma che comunque non renderebbero. Ma bastano le strette di mano con Mauro, Aldo, Pierpaolo, Federica , Marco e la guida alpina Depaoli per scaricare nel terreno tensioni ed emozioni. Emozioni che comunque ritornano e anche lungo la discesa, quando le gambe scendono  e gli occhi girano in continuazione la testa che non  vuole lasciare quell’immagine.

p6163446-800x600Fantastico, in questo luogo dove si è combattuta la prima guerra mondiale ora si vedeva  un elicottero concepito per manovre di guerra portare dei simboli di PACE. Anche questo è il trekking del Cristo Pensante.

p6163450-800x600Ho alle spalle tre mesi di intenso lavoro con la Scuola Italiana eppure mai un giorno di sconforto; ogni volta che sono caduto ho trovato sempre pronta una mano ad aiutarmi e quanto tutto sembrava fermarsi ecco una piccola forza che mi faceva ripartire. Ora se guardo indietro capisco tante cose e comunque ho sempre più la consapevolezza che il Cristo Pensante doveva andare lassù e spero un giorno di averne la conferma.

Una storia nata 25 anni fa nella piazza di Varsavia tra mille bandiere di Solidarnosh…… ma questa è un’altra storia.

Oggi comunque ho realizzato il mio SOGNO.

p6163470-800x600Un grazie di cuore a tutti quelli che mi hanno aiutato e che sono davvero molti e che comunque hanno contribuito con me a regalare a tutti i NORDICWALKERS ITALIANI sicuramente uno tra i più belli itinerari da nordic walking dove sul Trekking del Cristo Pensante il ritmo dei bastoncini si integra con il tappeto di rododendri che fa da contorno alla salita e dove tutti potranno sintonizzarsi con il Suo pensiero, se non altro per capire quanto siamo ancora fortunati.

http://www.nordicwalkingtime.it

23/06/2009 settimana prossima parte la mitica Transalp su strada

vedi annuncio particolare fai click qui a fianco

 

Questa sera ad ore 21.00
 Conduce Michele Frisanco

21/06/2009 Gran bella gara complimenti a tutti quelli che sono partiti questa mattina alle 7:30

vedi classifiche

19/06/2009

Riva del Garda dal 19 giugno al 21 giugno

PER SAPERNE DI PIù CLICK SU IMMAGINE QUI SOPRA

14/06/2009 Gran bel giro ieri in compagnia di Luca S. (164 km) ma adesso si sa perchè va così veloce si fa di "coca" vedi link qui a fianco VEDI PERCORSO e oggi sgambatina in val di fiemme con intermezzo Anterivo vedi percorso
13/06/2009 Manca poco alla mitica GF Campagnolo ormai ex per far spazio alla nuova GF

e quale percorso scegliere dopo soli 45 km, bisognerà decidere tra lungo o medio !!!!!!

 

12/06/2009 INSERITO NUOVO ANNUNCIO SU PAGINA MERCATINO VEDI LINK
10/06/2009 Il K2, 8.611 metri, la seconda montagna più alta della terra, è considerata l'ottomila più difficile da scalare, e nessuno è mai riuscito a compierne la discesa completa con gli sci. Fait e Eriksson, però, vogliono provarci.

Su questo sito Michele Fait pubblicherà a partire dal primo giugno il diario in formato "news" delle tappe del suo percorso

09/06/2009

Questa sera ad ore 21.45
 Conduce Michele Frisanco

06/06/2009 INSERITO NUOVO ANNUNCIO SU PAGINA MERCATINO VEDI LINK